L’ARTE DEL MOSAICO: UNA BELLEZZA ANTICA

Carla Passarelli nasce il 16/11/1986 nel Cilento (Sa) ma trascorre la propria infanzia in Germania, attualmente vive e lavora a Castel San Giovanni (Pc).

Rientrata con la famiglia in Italia scopre, da adolescente, la passione per l’arte, frequenta numerosi corsi di pittura presso artisti locali per poi iscriversi, nel 2006, all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Laureata nel 2009 si dedica con passione a una produzione numerosissima di ritratti, eseguiti con differenti tecniche.

Nel 2013 decide di arricchire la propria formazione iscrivendosi al biennio specialistico di Mosaico dell’Accademia di Ravenna per laurearsi, nel febbraio del 2016, con 110 e lode.

Il mosaico si rivela essere una folgorazione. Il linguaggio musivo le offre la possibilità di descrivere i suoi volti con forza e cura nei dettagli. Nel contempo scopre un potere catartico insito nel lavoro del mosaicista capace di alleviare altri mali.

Nel 2014, con l’amica Simona, intraprende un viaggio in bici nella propria terra. E’ un viaggio di scoperta di sè stessa e del territorio, per due anni si dedicherà a raccontare, attraverso diverse tecniche, le persone conosciute.

Dal 2016 è socia dell’Associazione QuiArte, fondata nel 1994 da un gruppo di donne, artiste e artigiane.